venerdì 19 settembre 2014

un altro problema "senza numeri"

Gentilissimi,
Miss mc2, appassionata di cani, propone alla Vostra attenzione un ulteriore problema “senza numeri”. Provate a risolverlo utilizzando una apposita griglia. La nonna del giovedì! NR
Domenica ho assistito alla inaugurazione del canile “Randagio Gentile”. In uno spazio apposito si trovavano i cuccioli pronti per l’iniziativa “Adotta un cane”. I cuccioli si chiamavano Axel, Leo, Toffee, Mia, Tea. Al sabato successivo ho adottato l’unico cucciolo ancora presente: Toffee. Ho chiesto agli incaricati dell’iniziativa ulteriori informazioni. Axel è stato adottato a metà settimana. Mia è stata adottata tre giorni dopo Tea. Leo è stato adottato nel giorno con la sua stessa iniziale. In quali giorni sono stati adottati i vari cuccioli? In quale giorno, ovviamente escluso il giorno della inaugurazione, non è stato adottato alcun cucciolo?

Buon lavoro! NR

P.S.: Vi piacciono proprio i problemi senza numeri! NR

Nessun commento:

Posta un commento